Sweetness is In

As I told you at the beginning, this is not a fashion blog. Of course fashion plays an important role in here, as photography does as well, but most of all I want to talk about every object, detail, aspect of what I see and enjoy so that I can share with you my “findings” and reveal little secrets you might not know. I would love if you did the same with me! Being extremely curious I’m always looking for novelties. So, today I want to show you something reeaally sweet! I know that Valentine’s day has just passed, but I also know that for many of us there’s way more than one day in a year to celebrate with one’s lover, right? Then, rush to the supermarket and try this super-easy super-good recipe. It comes from a blog I really enjoy reading, so go and have a look over there too. 

For the english recipe –> go here

Come vi ho detto all’inizio, questo non è esattamente un fashion blog. Certamente la moda gioca un ruolo importante qui, come del resto anche la fotografia, ma più di tutto il mio desiderio è di parlarvi di ogni oggetto, dettaglio, aspetto e caratteristica di ciò che passa sotto i miei occhi ogni giorno e condividere con voi tutte le mie piccole “scoperte”, svelandovi magari (spero!) cose che non conoscevate prima. Essendo una persona estremamente curiosa vorrei che anche voi faceste lo stesso con me, sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo. Oggi voglio parlarvi di qualcosa di davvero dolce! So che San Valentino è appena passato, ma sono anche convinta che per molti di noi c’è ben più di un giorno all’anno per avere delle attenzioni per il proprio compagno (o anche per se stessi!!), giusto? Insomma, ogni pretesto è buono.. Quindi correte subito al supermercato e provate questa ricetta. Viene da un blog che amo molto leggere, andate a dare un’occhiata.

Per i cupcakes al cioccolato:

  • Burro temperatura ambiente 120 gr
  • Cacao amaro 2 cucchiai
  • Cioccolato fondente 80 gr
  • Farina 00 120 gr
  • Lievito in polvere 1 cucchiaino
  • 2 uova medie
  • Zucchero semolato 120 gr

Montate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, nel frattempo fate fondere il cioccolato e tenete da parte facendolo intiepidire; unite il cacao nella farina e poi il lievito; una volta ottenuta una crema bianca e spumosa dal burro e zucchero, aggiungete un uovoalla volta e continuate a montare con le fruste; aggiungete il cioccolato a filo e mescolate in modo che si amalgamino bene gli ingredienti. Setacciate la farina con il lievito e il cacaoe versatela nel composto precedente mescolando delicatamente con una spatola. Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffins e con l’aiuto di un cucchiaio versate una cucchiaiata di impasto in ogni pirottino riempiendoli per due terzi. Cuocete in forno caldo a 170° per 15-20 minuti; verificate la cottura con la prova stecchino.

Per la farcitura e per vedere come tagliare i cupcakes a forma di cuore andate qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *